Il Consorzio

Il Consorzio Montale è stato costituito il 30 gennaio 2014 su iniziativa congiunta dei due soggetti consorziati: la Cooperativa Edificatrice di Muggiò fondata nel 1919 e l’Impresa Rizzi Costruzioni srl, costituita nel 1951.


Il Consorzio è nato con l’intento di coniugare e trovare una sintesi tra capacità manageriale e imprenditoriale nel settore edile con le esigenze di sostenibilità, socialità rispetto etico dei valori tipici della Cooperazione.


A distanza di oltre 7 anni di attività occorre riconoscere che questa sintesi è presente ed evidente. L’iniziativa che sta per essere sviluppata a Nova Milanese “Residenze Parco Levi” è sicuramente la massima espressione di questo punto di equilibrio; dopo aver sviluppato altre 2 iniziative Edili in via Montale a Nova Milanese, (Cristallo 1 e Cristallo 2) il consorzio si appresta ad aprire il cantiere forse della sua iniziativa più bella e importante anche in termini numerici.


Una bella sfida che grazie all’esperienza e alla conoscenza sviluppata in questi anni di partnership tra i consorziati sarà vincente.


La governance del consorzio prevede un Consiglio direttivo composto da tre membri, il presidente espressione della parte imprenditoriale ovvero l’impresa Rizzi costruzioni, la carica è attribuita all’ Ing. Rizzi Massimiliano Imprenditore di indubbie capacità e esperienza e da due consiglieri di espressione della parte Cooperativa ovvero il Dott. Emilio Meregalli presidente della Cooperativa di Muggiò e Angelo Culatti “vecchio” cooperatore di comprovata esperienza.


Il buon andamento del coniugo dimostrato sul campo in questi primi sette anni fa sicuramente auspicare e sperare che ci aspetteranno altrettanti anni di iniziative lodevoli e di successo.

Confronta gli annunci

Confrontare